ARCHIVIO 2013 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2012 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2011 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2010 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2009 (espandi | comprimi)
23 SETTEMBRE 2013
FINNING, HONG KONG BANDISCONO LA ZUPPA DI PINNE DI SQUALO?
Dopo anni di pressioni esercitate dai gruppi di ambientalisti e animalisti nel mondo, le autorità di Hong Kong bandiscono la zuppa di pinne di squalo che, d'ora in poi, non sarà più servita alle funzioni ufficiali. "Siamo determinati a dare il buon esempio per l'intero paese", si legge in una nota diffusa dal governo.
La pratica di approvvigionamento delle pinne di squalo (finning) è largamente considerata crudele e poco sostenibile, dato che gli squali privati delle pinne generalmente sono rigettati in mare e lasciati morire. Circa la metà del commercio delle pinne di squalo si svolge attualmente a Hong Kong. Fonte: AGI.com.
AGGIUNGI UN COMMENTO [Se non desideri visualizzare il tuo commento sul tuo profilo Facebook, ricordati di togliere la spunta della ceckbox]
Questa pagina delle News è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons, previo accordi con aventi diritto. In mancanza di tali accordi le news possono essere lette integralmente alle pagine linkate. Per maggiori informazioni riguardo la pubblicazione è necessario contattare le rispettive fonti.
Ideazione: Pierfederici Giovanni - Progetto: Pierfederici Giovanni, Castronuovo Motta Nicola.
Prima Pubblicazione 31 Lug 2006 - Le immagini dei Collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.
XHTML 1.0 Transitional – CSS