OCEANOGRAFIA
L'Oceanografia è la scienza che studia la dinamica del mare, le correnti e l'interazione atmosfera-oceano. Precisamente, questa definizione riguarda l'oceanografia fisica. Se in passato, infatti, non vi erano distinzioni e per oceanografia si intendeva lo studio fisico del mare, nel tempo la disciplina si è suddivisa in settori diversi, così abbiamo l'oceanografia chimica e l'oceanografia biologica, più una serie di altre discipline che si integrano, con il loro contributo, all'oceanograia stessa.
Noi di BiologiaMarina.eu vorremmo dare il nostro contributo in questo settore, con articoliche di volta in volta saranno aggiunti in archivio, per cui vi inviatiamo a controllarlo periodicamente nella sezione dedicata.
Segnaliamo, tra gli articoli, le maree e la prima parte dedicata alle onde. Tra gli ultimi quelli dedicati agli tsunami italiani (prima parte) e agli tsunami meteorologici.
Questo articolo è protetto da Copyright © e non può essere riprodotto e diffuso tramite nessun mezzo elettronico o cartaceo senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff di BiologiaMarina.eu.
Ideazione: Pierfederici Giovanni - Progetto: Pierfederici Giovanni, Castronuovo Motta Nicola.
Prima Pubblicazione 31 Lug 2006 - Le immagini dei Collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari
XHTML 1.0 Transitional – CSS