ARCHIVIO 2013 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2012 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2011 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2010 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2009 (espandi | comprimi)
09 MAGGIO 2013
APERTO OGGI SLOW FISH
La Ludoteca assalita dagli studenti, gli chef a spiegare come cucinare il pesce, i clienti del mercato ittico a farsi indicare quali specie scegliere per risparmiare e gustare le migliori: Slow Fish 2013 si è aperto oggi al Porto Antico di Genova (fino a domenica), senza cerimonia di inaugurazione per il lutto cittadino indetto per la tragedia di ieri in porto. Per rispetto delle vittime del disastro, Slow Fish abbassa anche la musica, elimina i concerti e si dedica all'educazione e al consumo consapevole del pesce, con un occhio particolare ai bambini e alle famiglie. La manifestazione 2013, dedicata al 'mare di tutti', si snoda lungo le suggestive banchine del porto antico, tocca l'Acquario e Eataly, il mercato ittico (aperto al pubblico in orari straordinari) e propone mille eventi per "mostrare che si può gustare pesce molto buono scegliendo quello locale, al prezzo giusto - hanno spiegato Roberto Burdese, presidente di Slow Food Italia e Silvio Greco, responsabile scientifico di Slow Fish -. Non il tonno rosso o il pesce spada, ma quello a ciclo di vita breve. Ci sono 300 specie nel Mediterraneo e ne mangiamo una dozzina". Domani è atteso il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari, Nunzia De Girolamo. Fonte: Ansa.
AGGIUNGI UN COMMENTO [Se non desideri visualizzare il tuo commento sul tuo profilo Facebook, ricordati di togliere la spunta della ceckbox]
Questa pagina delle News è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons, previo accordi con aventi diritto. In mancanza di tali accordi le news possono essere lette integralmente alle pagine linkate. Per maggiori informazioni riguardo la pubblicazione è necessario contattare le rispettive fonti.
Ideazione: Pierfederici Giovanni - Progetto: Pierfederici Giovanni, Castronuovo Motta Nicola.
Prima Pubblicazione 31 Lug 2006 - Le immagini dei Collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.
XHTML 1.0 Transitional – CSS