BiologiaMarina.eu

 

 



ARCHIVIO 2013 (espandi | comprimi)

ARCHIVIO 2012 (espandi | comprimi)

ARCHIVIO 2011 (espandi | comprimi)

ARCHIVIO 2010 (espandi | comprimi)

ARCHIVIO 2009 (espandi | comprimi)

 

   

09 MAGGIO 2013

ORISSA: NUOVI NATI DI TARTARUGHE OLIVACEE (Lepidochelys olivacea)
La spiaggia di Gahirmatha, nello Stato indiano orientale di Orissa, si è popolata ancora una volta di milioni di baby-tartarughe Lepidochelys olivacea. Lo scrive oggi l'agenzia di stampa Pti. L'evento è stato seguito da centinaia di esperti e curiosi che ogni hanno si riuniscono in primavera lungo la spiaggia del distretto di Kendrapara, considerata il più grande santuario di nidificazione al mondo per la specie Lepidochelys olivacea.
Sotto lo sguardo estasiato degli amanti della natura, una dopo l'altra, le uova deposte in marzo da circa 426.000 tartarughe nello spazio di nidificazione Nasi-1 della spiaggia, si sono schiuse e le baby-tartarughe hanno cominciato il loro primo viaggio verso l'Oceano Indiano. Le tartarughe Lepidochelys olivacea, che prendono il nome dal colore verde oliva del carapace, non sono molto grandi, pesando in media 45 chili, con una lunghezza di 55-80 centimetri. Fonte: Ansa.
Riguardo ai problemi di gestione delle tartarughe olivacee di Orissa, qui un approfondimento.

AGGIUNGI UN COMMENTO [Se non desideri visualizzare il tuo commento sul tuo profilo Facebook, ricordati di togliere la spunta della ceckbox]