ARCHIVIO 2013 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2012 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2011 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2010 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2009 (espandi | comprimi)
26 NOVEMBRE 2013
OLBIA, CASE COSTRUITE SUL FIUME
I condoni edilizi sotto accusa. Passano i giorni dall'alluvione che ha colpito la Sardegna e aumentano le polemiche attorno alle istituzioni. Case costruite sull'alveo di un fiume, a grosso rischio di esondazione, con tanto di permesso. E ora i cittadini chiedono risarcimenti e giustizia. Chi paga? C'è la storia di una signora, residente in via Lazi: "Adesso chi paga questi danni?", ha inveito contro il sindaco di Olbia, Gianni Giovannelli. "Non avanzare proposte, hai costruito sull'alveo di un fiume", la risposta del sindaco. "Certo che avanzo, siete voi che non mi avete impedito di costruire", la controrisposta della signora.
Ad accentuare il problema c'è Ivana Russo della Protezione Civile: "Abbiamo le mani legate perché la gente ha pagato gli oneri di urbanizzazione e ora è a posto per la legge. Nonostante le case siano costruite a 15 metri dai canali, sopra i letti dei fiumi, in punti dove sono secoli che esondano i torrenti, sono in regola. Per noi, che si allaghi tutto in caso di pioggia, è ordinaria amministrazione". Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, nella sola città di Olbia ci sarebbero stati 21 piani di risanamento. Come se l'intera città fosse stata costruita abusivamente.
Sospensione, per sei mesi, delle rate di prestiti e mutui per i clienti che abbiano subito danni, anche parziali, ad immobili residenziali, commerciali e industriali. Prestito Personale di Solidarietà, senza commissioni, e finanziamenti agevolati alle imprese destinati alla ricostruzione e alla ripresa delle attività.Sono le iniziative, si legge in una nota, prese da BNL Gruppo BNP Paribas per le famiglie e le imprese colpite dalla grave alluvione dei giorni scorsi in Sardegna. Anche la società del gruppo Artigiancassa, prosegue la nota, ha predisposto una linea di finanziamenti dedicati. Fonte: Leggo.it.
comments powered by Disqus
Questa pagina delle News è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons, previo accordi con aventi diritto. In mancanza di tali accordi le news possono essere lette integralmente alle pagine linkate. Per maggiori informazioni riguardo la pubblicazione è necessario contattare le rispettive fonti.
Ideazione: Pierfederici Giovanni - Progetto: Pierfederici Giovanni, Castronuovo Motta Nicola.
Prima Pubblicazione 31 Lug 2006 - Le immagini dei Collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.
XHTML 1.0 Transitional – CSS