ARCHIVIO 2013 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2012 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2011 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2010 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2009 (espandi | comprimi)
14 NOVEMBRE 2013
TAIJI, MACELLATI ALTRI TURSIOPI
Si è conclusa da poche ore l'uccisione dei delfini tursiopi che, a partire dall’altro ieri, sono stati condotti nella baia giapponese di Taiji. A darne comunicazione è Sea Shepherd che aveva già annunciato l’avvenuta selezione di una dozzina di giovani da destinare ai delfinari. In tutto 33 animali i quali, già al momento della cattura, erano stati attenzionati dai macellai e dagli addetti al trasporto verso la prima struttura in loco esistente, lungo la via dei delfinari. Entrambi, macellai e addetti per la cattura, erano stati visti già nelle scorse ore nella baia dagli attivisti di Sea Shepherd. Alcuni ambientalisti sono stati, peraltro, invitati dagli addetti della sicurezza a non filmare. Quello che infatti colpisce di Taiji, è l’ordine tutto nipponico voluto nella zona.
A differenza delle isole Fær Øer, agli attivisti di Sea Shepherd è consentita la permanenza nei luoghi, senza che però potersi avvicinare al luogo della macellazione. Di fatto è proprio quest'area ad essere maggiormente blindata, mentre le fasi di arrivo ed in parte quelle di cattura sono di fatto più o meno facilmente filmabili. La polizia, è presente per impedire problemi di ordine pubblico, ma agli attivisti non è vietata la permanenza a Taiji.
Negli ultimi giorni i pescatori giapponesi avevano catturato soprattutto Grampi, un delfino che viene prevalentemente utilizzato nella macellazione.
Diverso discorso per i tursiopi, ovvero l’ultimo gruppo catturato. Gli animali adulti vengono in genere macellati, mentre i giovani possono essere catturati per i delfinari. Secondo quanto diffuso da Sea Shepherd, si tratterebbe in questo caso di una dozzina di animali che sarebbero rimasti nella baia quando sono stati macellati gli adulti. Fonte: GeaPress.
AGGIUNGI UN COMMENTO [Se non desideri visualizzare il tuo commento sul tuo profilo Facebook, ricordati di togliere la spunta della ceckbox]
Questa pagina delle News è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons, previo accordi con aventi diritto. In mancanza di tali accordi le news possono essere lette integralmente alle pagine linkate. Per maggiori informazioni riguardo la pubblicazione è necessario contattare le rispettive fonti.
Ideazione: Pierfederici Giovanni - Progetto: Pierfederici Giovanni, Castronuovo Motta Nicola.
Prima Pubblicazione 31 Lug 2006 - Le immagini dei Collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.
XHTML 1.0 Transitional – CSS