BiologiaMarina.eu

 

 



ARCHIVIO 2013 (espandi | comprimi)

ARCHIVIO 2012 (espandi | comprimi)

ARCHIVIO 2011 (espandi | comprimi)

ARCHIVIO 2010 (espandi | comprimi)

ARCHIVIO 2009 (espandi | comprimi)

 

   

18 OTTOBRE 2013

Regalecus gleneRINVENUTO UN GRANDE ESEMPLARE DI PESCE REMO (Regalecus glene)
Una istruttrice del Catalina Island Marine Institute, centro che si occupa di attività didattiche legate al mondo del mare, ha scoperto la carcassa di un grande esemplare di Regalecus glene, noto anche come oarfish o pesce remo. Si tratta del secondo esemplare più grande rinvenuto nelle acque californiane; un esemplare ancora più grande è stato raccolto e fotografato nel 1996, presso San Diego, da alcuni cadetti del Navy Seals.
Il pesce remo vive nelle profondità marine, tra i 1.000 e i 3.000 metri di profondità, è poco conosciuto e si ritiene possa raggiungere gli 11 metri di lunghezza.
Alcune parti dell'esemplare catturato presso Catalina Island sono state inviate all'Università della California per l'identificazione tramite analisi del DNA, mente lo scheletro osseo sarà probabilmente utilizzato presso il Catalina Island Marine Institute. Fonte: DailyMail. Credit immagini: DailyMail.

AGGIUNGI UN COMMENTO [Se non desideri visualizzare il tuo commento sul tuo profilo Facebook, ricordati di togliere la spunta della ceckbox]