ARCHIVIO 2013 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2012 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2011 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2010 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2009 (espandi | comprimi)
07 MAGGIO 2013
SQUALI: LA CINA E ALTRI PAESI IGNORANO APPENDICE CITES
La Cina e altri paesi hanno deciso di ignorare le raccomandazioni CITES relative alla protezione di alcune specie di squali. Il segretario della CITES, con notifica del 26 febbraio 2013, ha informato che la Cina ha accettato con riserva le raccomandazioni riportate in Appendice III, relativamente alle specie Lamna nasus e allo squalo martello Sphyrna lewini, il che significa, in parole povere, che continuerà a pescarle e a commercializzarle.
Ma la Cina non è l'unico paese che ha accettato con riserva le raccomandazioni CITES, ci sono infatti altri paesi noti per la loro sensibilità verso l'ambiente marino, come per esempio Palau che, paradossalmente, ha deciso di continuare a cacciare lo squalo balena Rhincodon typus.
AGGIUNGI UN COMMENTO [Se non desideri visualizzare il tuo commento sul tuo profilo Facebook, ricordati di togliere la spunta della ceckbox]
Questa pagina delle News è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons, previo accordi con aventi diritto. In mancanza di tali accordi le news possono essere lette integralmente alle pagine linkate. Per maggiori informazioni riguardo la pubblicazione è necessario contattare le rispettive fonti.
Ideazione: Pierfederici Giovanni - Progetto: Pierfederici Giovanni, Castronuovo Motta Nicola.
Prima Pubblicazione 31 Lug 2006 - Le immagini dei Collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.
XHTML 1.0 Transitional – CSS