ARCHIVIO 2013 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2012 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2011 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2010 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2009 (espandi | comprimi)
27 FEBBRAIO 2013
PESCA, INTESA EU SUI RIGETTI: AL VIA DAL 2014
Intesa dopo 20 ore di negoziati tra i ministri della pesca UE sul divieto dei rigetti in mare dei pesci non commercializzabili: le nuove norme si applicheranno progressivamente a partire dal primo gennaio 2014, a cominciare dalle specie oceaniche, mentre saranno in vigore per quelle del Mediterraneo e del Mar Nero solo dal 1° gennaio 2017. Nel 2015 il divieto riguarderà le specie del Baltico, e da inizio 2016 quelle del mare del Nord e delle acque nord e sudoccidentali.
Sono inoltre state previste alcune esenzioni: una autorizza i rigetti del 9% delle catture i primi due anni di entrata in vigore delle nuove norme, che nei due successi scende all'8% e poi al 7% nella fase finale. Introdotta inoltre la possibilità di usare comunque i pesci sbarcati per fini caritativi. L'intesa raggiunta dal Consiglio UE pesca, dovrà ora essere discussa dal Parlamento UE prima di poter essere definitivamente approvata. Fonte: Ansa.
Questa pagina delle News è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons, previo accordi con aventi diritto. In mancanza di tali accordi le news possono essere lette integralmente alle pagine linkate. Per maggiori informazioni riguardo la pubblicazione è necessario contattare le rispettive fonti.
Ideazione: Pierfederici Giovanni - Progetto: Pierfederici Giovanni, Castronuovo Motta Nicola.
Prima Pubblicazione 31 Lug 2006 - Le immagini dei Collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari
XHTML 1.0 Transitional – CSS