ARCHIVIO 2013 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2012 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2011 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2010 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2009 (espandi | comprimi)
25 FEBBRAIO 2013
MISTERIOSA MORIA DI ANIMALI MARINI LUNGO LE COSTE PERUVIANE
Tartarughe e leoni marini, delfini ed uccelli appartenenti a più specie. Un centinaio di animali trovati senza vita nelle spiagge a nord del paese. Animali rinvenuti, a quanto pare, in diversi stadi di decomposizione e senza che nessuno riesca ancora a capirne la causa della morte.
Di certo non sono i primi a rimanere uccisi. La misteriosa moria, infatti, prosegue da almeno due anni. Tra le cause ipotizzate, vi è quella relativa ad un misterioso virus. Fatto, a dire il vero, non molto probabile considerato l’elevato numero di specie coinvolte, appartenenti addirittura a classi animali diverse. Poi le ricerche petrolifere o cibo avvelenato. Una ipotesi, quest'ultima, proprio di recente presentata come probabile (vedi articolo GeaPress). Venne riferita a proposito dei leoni marini morti nella stessa zona. Uccisi, forse, dal veleno iniettato nel pesce. I responsabili sarebbero gruppi di pescatori senza scrupoli che intendono in tal maniera eliminare un possibile "concorrente". Un segnale, per l'ONG che denunciò il caso, della grave disattenzione delle autorità locali. Fonte: GeaPress.
Questa pagina delle News è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons, previo accordi con aventi diritto. In mancanza di tali accordi le news possono essere lette integralmente alle pagine linkate. Per maggiori informazioni riguardo la pubblicazione è necessario contattare le rispettive fonti.
Ideazione: Pierfederici Giovanni - Progetto: Pierfederici Giovanni, Castronuovo Motta Nicola.
Prima Pubblicazione 31 Lug 2006 - Le immagini dei Collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari
XHTML 1.0 Transitional – CSS