ARCHIVIO 2013 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2012 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2011 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2010 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2009 (espandi | comprimi)
21 FEBBRAIO 2013
CACCIA ALLE BALENE, NOTIZIE SULLO STOP TEMPORANEO DA CONFERMARE
Sea Shepherds, impegnata a difendere le balene nell’oceano antartico, canta vittoria: secondo ABC News, il Giappone ha temporaneamente sospeso le operazioni di caccia. Come si vede nell’eccezionale video girato dagli attivisti, ieri la nave fabbrica Nisshin Maru, nota come la morte nera, ha speronato sia la Steve Irwin, sia la Bob Barker. I vascelli di Sea Shepherd erano impegnati ad impedire che la nave cisterna coreana, Sun Laurel, potesse rifornire la Nisshin Maru.
Secondo The Age, la notizia non è stata ancora confermata dalle autorità giapponesi, che hanno affermato che nessuna decisione è stata ancora presa. C'è inoltre da registrare il deciso intervento del governo australiano: il ministro federale dell’ambiente, Tony Burke ha detto che porterà la questione alla Corte Internazionale di Giustizia, perchè l’attività giapponese è in palese violazione del Trattato Antartico, non solo per l’attività di caccia, ma anche per la presenza di una nave cisterna da trasporto nafta a sud del 60° parallelo. Forse questo verrà ricordato come l’anno zero per le balene, almeno in Antartide. Fonte: EcoBlog.
Questa pagina delle News è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons, previo accordi con aventi diritto. In mancanza di tali accordi le news possono essere lette integralmente alle pagine linkate. Per maggiori informazioni riguardo la pubblicazione è necessario contattare le rispettive fonti.
Ideazione: Pierfederici Giovanni - Progetto: Pierfederici Giovanni, Castronuovo Motta Nicola.
Prima Pubblicazione 31 Lug 2006 - Le immagini dei Collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari
XHTML 1.0 Transitional – CSS