ARCHIVIO 2013 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2012 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2011 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2010 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2009 (espandi | comprimi)
14 FEBBRAIO 2013
MACROREGIONE ADRIATICO IONICA, AL VIA INTERGRUPPO COMITATO REGIONI, SPACCA PRESIDENTE
Il presidente della regione Marche, Gian Mario Spacca, è stato eletto presidente dell'Intergruppo Adriatico-Ionico del Comitato delle Regioni d'Europa. Il nuovo organismo composto dai gruppi politici presenti nel Parlamento Europeo è stato costituito per supportare il processo che porterà alla nascita della Macroregione Adriatico-Ionica prevista entro il 2014. Nella prospettiva della grande sfida posta dalla istituzione di una macroregione per la gestione comune delle risorse ittiche dell'area, costituirà un importante contributo utile a rafforzare la conoscenza della specificità e delle peculiarità dell'area il rapporto di iniziativa parlamentare "Una nuova strategia per l'Adriatico e lo Ionio nel settore della pesca" di cui è relatore l'On. Guido Milana, vicepresidente Commissione Pesca del Parlamento Europeo. La proposta di risoluzione rappresenta una grande novità, perché per la prima volta si prende in esame una Macroregione del Mediterraneo, e dà l'occasione di un laboratorio in cui sperimentare forme condivise di gestione da replicare poi in altre aree, soprattutto riguardo al principio di regionalizzazione della gestione previsto nella riforma della Politica Comune della Pesca. Fonte: LegaPesca.
Questa pagina delle News è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons, previo accordi con aventi diritto. In mancanza di tali accordi le news possono essere lette integralmente alle pagine linkate. Per maggiori informazioni riguardo la pubblicazione è necessario contattare le rispettive fonti.
Ideazione: Pierfederici Giovanni - Progetto: Pierfederici Giovanni, Castronuovo Motta Nicola.
Prima Pubblicazione 31 Lug 2006 - Le immagini dei Collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari
XHTML 1.0 Transitional – CSS