ARCHIVIO 2013 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2012 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2011 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2010 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2009 (espandi | comprimi)
13 FEBBRAIO 2013
VORTICE DI PLASTICA IN MARE, ARRIVA UN PROGETTO DALL'OLANDA
Una società iperconsumistica che produce rifiuti crescenti, insieme ad una scarso riciclo ed ad una insufficiente gestione del recupero e del riutilizzo, ha trasfrmato i rifiuti in una minaccia per l'ecosistema marino e la salute umana. Secondo l'ONU, i rifiuti marini saranno uno dei problemi ambientali emergenti più importanti della nostra epoca. I vortici di "spazzatura marina" sembrano in continua crescita e recentemente ne è stato scoperto un altro nell'Atlantico; senza interventi specifici, questo problema continuerà a crescere perché i rifiuti sono composti da materiali persistenti e nocivi per l'ambiente. L'Institute for Environmental Studies della Vrije Universiteit di Amsterdam (Vu Amsterdam), scrive a GreenReport.it per segnalarci un nuovo importante progetto e per sottolineare come le preoccupazioni dei cittadini europei, per l'inquinamento e le "isole di plastica" hanno stimolato governi, imprese e Ong a prendere iniziative per capire come affrontare il problema che si addensa in alcune aree dei mari europei, a cominciare dal Mediterraneo. "Per i prossimi tre anni - sottolinea la Vu Amsterdam - i ricercatori europei sonderanno il problema insieme alle piccole e medie imprese, ad una Ong e ad una vasta rete di comunità costiere". Fonte: Leggi tutto su GreenReport.
Questa pagina delle News è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons, previo accordi con aventi diritto. In mancanza di tali accordi le news possono essere lette integralmente alle pagine linkate. Per maggiori informazioni riguardo la pubblicazione è necessario contattare le rispettive fonti.
Ideazione: Pierfederici Giovanni - Progetto: Pierfederici Giovanni, Castronuovo Motta Nicola.
Prima Pubblicazione 31 Lug 2006 - Le immagini dei Collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari
XHTML 1.0 Transitional – CSS