ARCHIVIO 2013 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2012 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2011 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2010 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2009 (espandi | comprimi)
05 FEBBRAIO 2013
FRANCIANA, SARÀ INAUGURATO L’IMPIANTO PER L’ABBATTIMENTO DEL BORO
Giovedì 7 febbraio 2013, alle ore 15, presso la centrale di Franciana (Piombino), verrà inaugurato, di fronte al più grande impianto d'Europa per l'abbattimento dell'arsenico, l'impianto di abbattimento del boro nelle acque potabili della Val di Cornia e dell'Isola d'Elba.
L'opera,unica al mondo per l'utilizzo sulle acque di falda della tecnologia a resine selettive specifiche per il boro e soprattutto unica per le dimensioni (350 l/s), è stata realizzata nel quadro dell'Accordo di Programma per gli interventi urgenti finalizzati al miglioramento della qualità dell'acqua potabile del territorio di ATO 5 Toscana Costa. Sono attesi all'inaugurazione alcuni Rappresentanti del Governo, l'Assessore Regionale all'Ambiente Anna Rita Bramerini e Massimo Ottaviani, già Direttore del Settore presso l'Istituto Superiore di Sanità. Inoltre saranno presenti i Sindaci della Val di Cornia e dell'Isola d'Elba. Leggi tutto su GreenReport.
Questa pagina delle News è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons, previo accordi con aventi diritto. In mancanza di tali accordi le news possono essere lette integralmente alle pagine linkate. Per maggiori informazioni riguardo la pubblicazione è necessario contattare le rispettive fonti.
Ideazione: Pierfederici Giovanni - Progetto: Pierfederici Giovanni, Castronuovo Motta Nicola.
Prima Pubblicazione 31 Lug 2006 - Le immagini dei Collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari
XHTML 1.0 Transitional – CSS