ARCHIVIO 2013 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2012 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2011 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2010 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2009 (espandi | comprimi)
05 FEBBRAIO 2013
VARATO IL RIGASIFICATORE OLT
Dopo anni di attese e dibattiti sull'impatto ambientale dell'impianto, tra non molto arriverà al largo delle coste pisane e livornesi il segno più tangibile del rigassificatore Olt. Si è infatti tenuto oggi, presso il cantiere navale Drydocks World, a Dubai, il varo del terminale galleggiante di rigassificazione "Fsru Toscana" di Olt Offshore Lng Toscana, che raggiungerà l'Italia nel secondo trimestre del 2013, dove sarà posizionato a 22 chilometri dalla costa tra Livorno e Pisa. Alla cerimonia erano presenti i due amministratori delegati di Olt Offshore Lng Toscana, in rappresentanza degli azionisti di maggioranza, Peter Carolan per il Gruppo E.ON e Valter Pallano per il Gruppo Iren che, nel corso del loro intervento - si legge in una nota di Olt - hanno sottolineato la rilevanza del terminale "Fsru Toscana" quale infrastruttura significativa per l'approvvigionamento energetico nazionale e come importante opportunità per il territorio che lo ospiterà a fronte delle positive ricadute economiche e sociali, stimate ad oggi per circa 400 milioni di euro nell'arco di vita dell'impianto". Leggi tutto su GreenReport.
Questa pagina delle News è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons, previo accordi con aventi diritto. In mancanza di tali accordi le news possono essere lette integralmente alle pagine linkate. Per maggiori informazioni riguardo la pubblicazione è necessario contattare le rispettive fonti.
Ideazione: Pierfederici Giovanni - Progetto: Pierfederici Giovanni, Castronuovo Motta Nicola.
Prima Pubblicazione 31 Lug 2006 - Le immagini dei Collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari
XHTML 1.0 Transitional – CSS