ARCHIVIO 2013 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2012 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2011 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2010 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2009 (espandi | comprimi)
15 GENNAIO 2013
RETE DI AREE PROTETTE NEL GOLFO DEGLI ANGELI
Nella Sardegna della crisi industriale e della disperazione carbonifera del Sulcis, nella Regione che forse ha più sperimentato l'inefficacia di uno sviluppo basato sul cemento e sulla rendita che divora territorio, coste e produce lavoro nero ed effimero, qualcuno prova a proporre un altro modello basato sulla valorizzazione di risorse, come le zone umide, fino ad ora viste come "problema da bonificare" o valore marginale e folkloristico di un turismo di massa, fatto di pescatori e fenicotteri. L'Area Marina Protetta di Capo Carbonara, l'Ente Parco Molentargius Saline, in collaborazione con Vivilitalia, organizza a Cagliari il 18 e 19 gennaio il workshop con tavola rotonda "Una rete di Aree Protette nel Golfo degli Angeli - Turismo ambientale e buone opportunità di sviluppo nelle zone umide", "un'occasione unica per ascoltare, discutere e confrontarsi con i rappresentanti delle aree protette del Golfo degli Angeli e della provincia di Cagliari, con alcuni tra i maggiori esperti di turismo ambientale e con i responsabili di aree protette, anche internazionali, caratterizzate dalla presenza di zone umide. Proveremo a capire come si possono creare nuove opportunità di sviluppo in questi territori e come coniugare la tutela del territorio e della biodiversità alla promozione del turismo ambientale e sostenibile". Leggi tutto su GreenReport.
Questa pagina delle News è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons, previo accordi con aventi diritto. In mancanza di tali accordi le news possono essere lette integralmente alle pagine linkate. Per maggiori informazioni riguardo la pubblicazione è necessario contattare le rispettive fonti.
Ideazione: Pierfederici Giovanni - Progetto: Pierfederici Giovanni, Castronuovo Motta Nicola.
Prima Pubblicazione 31 Lug 2006 - Le immagini dei Collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari
XHTML 1.0 Transitional – CSS