ARCHIVIO 2013 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2012 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2011 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2010 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2009 (espandi | comprimi)
09 GENNAIO 2013
LAZIO, ACQUA ALL'ARSENICO: POPOLAZIONE CONTAMINATA OLTRE LA SOGLIA DI RISCHIO
Emergenza senza fine quella dell'arsenico nelle acque di tre province del Lazio, con migliaia di persone obbligate a vivere senza acqua potabile, costrette a usare le taniche anche solo per cucinare. Migliaia le persone coinvolte nei Castelli romani, a sud della capitale, a Latina e in buona parte della provincia di Viterbo. Una popolazione che - secondo un recentissimo studio dell’Istituto Superiore di Sanità - ha accumulato nel proprio corpo alte concentrazioni di arsenico, anche grazie al sistema delle deroghe, che ha permesso ai gestori degli acquedotti di agire al di fuori dei limiti di legge. Il 31 dicembre è scaduto il termine ultimo stabilito dalla Commissione Europea per la normalizzazione della situazione, ma senza esito: in moltissime città dai rubinetti continua ad uscire acqua non potabile. Leggi tutto su IlFattoQuotidiano.
Questa pagina delle News è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons, previo accordi con aventi diritto. In mancanza di tali accordi le news possono essere lette integralmente alle pagine linkate. Per maggiori informazioni riguardo la pubblicazione è necessario contattare le rispettive fonti.
Ideazione: Pierfederici Giovanni - Progetto: Pierfederici Giovanni, Castronuovo Motta Nicola.
Prima Pubblicazione 31 Lug 2006 - Le immagini dei Collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari
XHTML 1.0 Transitional – CSS