ARCHIVIO 2013 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2012 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2011 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2010 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2009 (espandi | comprimi)
09 GENNAIO 2013
INDIA, DEMOLITI 500 IMPIANTI DI ACQUACOLTURA ABUSIVI A BANGALORE
Secondo quanto scrive il Deccan Herald, alcuni funzionari del Dipartimento delle Entrate, con l'aiuto della polizia, hanno distrutto circa 500 allevamenti di pesce gatto, che operavano illegalmente a Razak Palya nel Bagalur, vicino a Yelahanka.
L'operazione contro gli impianti di acquacoltura abusiva è in corso dal 5 gennaio, e riguarda anche le zone di Mastansab Palya e Budensab Palya, con l'impiego di 500 poliziotti e 20 ruspe. Si tratta di una vera e propria tragedia per migliaia di persone che basano la loro sussistenza sull'acquacoltura e allevamento dei pesci gatto. Alcuni degli abusivi avevano anche 10 lotti di allevamento. Nell'area intorno a Bangalore, la capitale dello Stato indiano del Karnataka, ci sono circa 2.000 allevamenti di pesce gatto. Secondo gli allevatori le perdite provocate dalla distruzione degli impianti di acquacoltura sarebbero valutabili tra i 2 e i 4 trilioni di rupie. La demolizione degli stagni è stata avviata nonostante sia pendente una processo tra gli allevatori pesce gatto e il governo dello Stato ed altri soggetti sulla legalità di queste aziende. Secondo gli allevatori, la polizia è arrivata senza alcun preavviso ed ha iniziato ad usare i manganelli contro la folla che si opponeva alla distruzione degli impianti. Leggi tutto su GreenReport.
Questa pagina delle News è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons, previo accordi con aventi diritto. In mancanza di tali accordi le news possono essere lette integralmente alle pagine linkate. Per maggiori informazioni riguardo la pubblicazione è necessario contattare le rispettive fonti.
Ideazione: Pierfederici Giovanni - Progetto: Pierfederici Giovanni, Castronuovo Motta Nicola.
Prima Pubblicazione 31 Lug 2006 - Le immagini dei Collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari
XHTML 1.0 Transitional – CSS