ARCHIVIO 2013 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2012 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2011 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2010 (espandi | comprimi)
ARCHIVIO 2009 (espandi | comprimi)
06 GENNAIO 2013
GOOGLE FINANZIA IL Consortium for the Barcode of Life
Google ha finanziato con 3 milioni di dollari il Consortium for the Barcode of Life (Cbol), un'iniziativa globale che assembla i "codici a barre" del Dna delle specie in via di estinzione in tutto il mondo. Google sostiene il progetto attraverso i suoi nuovi Global Impact Awards che finanziano le organizzazioni senza scopo di lucro che utilizzano la tecnologia e l'innovazione per cercare di risolvere i problemi più urgenti.
Il finanziamento di Google servirà a creare un data base online che si sta affermando come uno strumento fondamentale per l'applicazione delle leggi internazionali sulla tutela della fauna selvatica. Da quando è stata costituita nel 2004, il consorzio, al quale partecipano 200 organizzazioni ed enti (per l'Italia: dipartimento di Scienze e Tecnologie per l'Agricoltura, le Foreste, la Natura e l'Energia dell'Università della Tuscia; dipartimento di Scienze Agrarie e Ambientali - Università di Udine; Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta) che hanno raccolto informazioni genetiche per più di 100.000 specie. . Leggi tutto su GreenReport.
Questa pagina delle News è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons, previo accordi con aventi diritto. In mancanza di tali accordi le news possono essere lette integralmente alle pagine linkate. Per maggiori informazioni riguardo la pubblicazione è necessario contattare le rispettive fonti.
Ideazione: Pierfederici Giovanni - Progetto: Pierfederici Giovanni, Castronuovo Motta Nicola.
Prima Pubblicazione 31 Lug 2006 - Le immagini dei Collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari
XHTML 1.0 Transitional – CSS