Testata

 

 



ARCHIVIO 2013 (espandi | comprimi)

ARCHIVIO 2012 (espandi | comprimi)

ARCHIVIO 2011 (espandi | comprimi)

ARCHIVIO 2010 (espandi | comprimi)

ARCHIVIO 2009 (espandi | comprimi)

 

   

05 GENNAIO 2013

INGHILETERRA, INGORGHI STRADALI E SPIAGGE INVASE PER 600 CUCCIOLI DI FOCA
Secondo la BBC, negli ultimi tre mesi, quasi 30.000 persone hanno visitato una spiaggia di Norfolk, in Gran Bretagna, per andare a vedere centinaia di cuccioli di foca appena nati, causando un traffico caotico e un caos per i parcheggi.
Peter Anstell, presidente dei Friends of Horsey Seals (Fhs), ha spiegato: "Il numero fenomenale di cuccioli ha trasformato Horsey in un'attrazione turistica". La polizia di Norfolk ha consigliato di non andare nell'area, oppure di parcheggiare lontano, causa problemi di traffico.
In Gran Bretagna vive circa il 5% della popolazione mondiale di foche comuni (Phoca vitulina). Fino a un anno fa le foche erano monitorate daL Natural England, ma dopo i tagli dei finanziamento è stato chiesto alla Fhs di vigilare e di garantire loro protezione e sicurezza. I volontari del Fhs stanno tentando di evitare che i turisti non disturbino i 600 cuccioli sulla spiaggia, un vero e proprio record delle nascite. Le foche grigie iniziano arrivare ad arrivare sulla spiaggia di Horsey a novembre per dare alla luce i loro cuccioli, che poi allattano per ripartire tra la fine di gennaio e febbraio. Ma è evidente che è successo qualcosa, perché il numero delle foche nate sulla spiaggia è passato da circa 6 degli anni passati ai circa 600 cuccioli di questa stagione riproduttiva. Leggi tutto su GreenReport.