PESCA ILLEGALE E OVERFISHING
Molto interessante la puntata di Presa Diretta andata in onda domenica 4 ottobre 2015, in seconda serata. Noi di Biologiamarina.eu abbiamo dedicato numerose pagine alla pesca illegale e all'overfishing (un elenco di tutti i nostri contributi è riportato in tabella 1). Molti di voi ci hanno contattato chiedendoci informazioni relative alla nave Oleg Naydenov, più volte "beccata" a pescare illegalmente davanti alle coste del Senegal. Fermata per ben due volte, alla fine è stata affondata a largo delle coste delle Canarie (vedi qui). Sono moltissime le imbarcazioni che pescano illegalmente nelle acque dell'Africa orientale. Molte di queste imbarcazioni battono bandiere europee, come le tedesche Helen Mary (immagine qui sotto) identificata a pescare illegalmente nel marzo del 2011 e la Maartje Theadora, fermata nel dicembre 2012 con oltre 1500 tonnellate di pescato illegale; quest'ultima, come molte altre imbarcazioni, è stata finanziata dall'Unione Europea con oltre 646.000 euro.
Di seguito tutti i nostri contributi dedicati all'argomento.
Tabella 1 - Elenco dei contributi di Biologiamarina.eu dedicati alla pesca illegale e all'overfishing
AGGIUNGI UN COMMENTO [Gentile utente, puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo thread. Ricorda che la pubblicazione dei commenti è sospesa al di fuori del consueto orario lavorativo; il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500, se superi questo limite il tuo intervento sarà annullato. Solo i commenti provenienti da utenti verificati andranno direttamente online, quelli non verificati vedranno i propri messaggi sostare in pre moderazione per pochi minuti. Inoltre, è necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic. Grazie. BiologiaMarina.eu] comments powered by Disqus
Questo articolo è protetto da Copyright © e non può essere riprodotto e diffuso tramite nessun mezzo elettronico o cartaceo senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff di BiologiaMarina.eu.
Ideazione: Pierfederici Giovanni - Progetto: Pierfederici Giovanni, Castronuovo Motta Nicola.
Prima Pubblicazione 31 Lug 2006 - Le immagini dei Collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari
XHTML 1.0 Transitional – CSS