VIDEO: DANIEL PAULY, LO SLITTAMENTO DELLA LINEA DI RIFERIMENTO DELL'OCEANO
Nel corso delle nostre vite, le condizioni dell'oceano si rivelano sempre più compromesse, come è evidente dalla riduzione delle dimensioni medie dei pesci. Eppure, come dimostra Daniel Pauly (intervista qui e qui), sul palco di Mission Blue Voyage, ogni qualvolta la linea di riferimento si sposta verso il basso, quello rappresenta per noi il nuovo standard di normalità. Quando metteremo freno a questa tendenza al ribasso?
Interessantissimo video tratto da Mission Blue Voyage, dell'aprile 2010 e pubblicato nel febbraio 2012. Pauly ci illustra con parole semplici, la drammatica situazione dei nostri mari, i rischi che corriamo nella mancata gestione delle riserve ittiche e la possibilità, tutt'altro che remota, di dover proteggere miseri ambienti ormai compromessi, perchè svuotati, trasformati morfologicamente ed ecologicamente dalla pesca selvaggia e scriteriata. Video da guardare ed ascoltare sino alla fine.
Traduzione e sottotitoli a cura di Elena Montrasio e Daniele Buratti. Translated into Italian by Elena Montrasio and Daniele Buratti.
AGGIUNGI UN COMMENTO [Se non desideri visualizzare il tuo commento sul tuo profilo Facebook, ricordati di togliere la spunta della ceckbox]
Questo articolo è protetto da Copyright © e non può essere riprodotto e diffuso tramite nessun mezzo elettronico o cartaceo senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff di BiologiaMarina.eu.
Ideazione: Pierfederici Giovanni - Progetto: Pierfederici Giovanni, Castronuovo Motta Nicola.
Prima Pubblicazione 31 Lug 2006 - Le immagini dei Collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari
XHTML 1.0 Transitional – CSS