BiologiaMarina.eu

 

 

Cod Art 0701 | Rev 00 | Data 07 Ott 2015 | Autore Luoni Ottavio

 

Logo oasi Boza
Sopra, il logo dell'oasi Boza, disegnato da Giulia Imbellone

EVENTI NATURA OASI BOZA CASSANO MAGNAGO 2015

Resconto dell'evento del 22 Giugno 2015 dal titolo Quattro passi tra il verde e la natura… delle stelle.

Il giorno 22 giugno alle ore 21.30 in oasi Boza, a Cassano Magnago (VA), era prevista dal programma Eventi Natura, una serata sul campo dedicata all'osservazione delle stelle, grazie alla collaborazione del Gruppo Amici  dell’Astronomia Ercole Dembowski di Cassano Magnago, che avrebbero  messo a disposizione in occasione di questo evento un telescopio ma, purtroppo, ancora una volta, a causa della diffusa nuvolosità presente, non si è potuto effettuare nessuna osservazione in merito.
Comunque, nonostante tutto, il relatore e astronomo  Giuseppe  Macalli, ha intrattenuto il pubblico presente (una decina di persone circa), illustrando e spiegando in modo dettagliato la formazione del nostro sistema solare, soffermandosi in modo particolare sulla genesi del nostro pianeta Terra e degli altri pianeti presenti nella nostra galassia. Ha poi illustrato brevemente le varie costellazioni presenti, suscitando la curiosità e l'interesse dei presenti i quali hanno rivolto varie domande inerenti l'argomento trattato. La serata in questione si è poi conclusa verso le ore 22.30.

Serata astronomica oasi Boza

L'astronomo Giuseppe  Macalli durante la serata in Boza.

 

AGGIUNGI UN COMMENTO [Gentile utente, puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo thread. Ricorda che la pubblicazione dei commenti è sospesa al di fuori del consueto orario lavorativo; il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500, se superi questo limite il tuo intervento sarà annullato. Solo i commenti provenienti da utenti verificati andranno direttamente online, quelli non verificati vedranno i propri messaggi sostare in pre moderazione per pochi minuti. Inoltre, è necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic. Grazie. BiologiaMarina.eu].
comments powered by Disqus

 

ARTICOLI CORRELATI