VIDEO: EDITH WIDDER, COME ABBIAMO TROVATO IL CALAMARO GIGANTE
L'essere umano è andato alla ricerca del calamaro gigante (Architeuthis) fin dal momento in cui gli è stato possibile scattare fotografie subacquee. Ma questo elusivo predatore degli abissi non aveva nessuna intenzione di lasciarsi immortalare su una pellicola. L'oceanografa, ed esploratrice, Edith Widder, rivela la propria intuizione chiave - e il lavoro di squadra - che ha permesso di catturare per la prima volta in assoluto, in video, il calamaro gigante.
Traduzione e sottotitoli a cura di Elena Montrasio. Translated into Italian by Elena Montrasio.
AGGIUNGI UN COMMENTO [Se non desideri visualizzare il tuo commento sul tuo profilo Facebook, ricordati di togliere la spunta della ceckbox]
Questo articolo è protetto da Copyright © e non può essere riprodotto e diffuso tramite nessun mezzo elettronico o cartaceo senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff di BiologiaMarina.eu.
Ideazione: Pierfederici Giovanni - Progetto: Pierfederici Giovanni, Castronuovo Motta Nicola.
Prima Pubblicazione 31 Lug 2006 - Le immagini dei Collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari
XHTML 1.0 Transitional – CSS