VIDEO: Losing Nemo
Gli oceani costituiscono il più esteso e il più importante sistema che permette al nostro pianeta di vivere, di respirare. Sono in molti ad esserne attratti, ad amarlo e a trovare ispirazione nella sua bellezza. Ma la pesca industriale, con uno sfruttamento privo di scrupoli, che ha ormai superato ogni limite di sostenibilità, è diventata una minaccia di dimensioni mai viste prima per l'intero ecosistema marino.
Il 2048 sarà l'anno in cui i nostri mari non ospiteranno più un solo esemplare di pesce? Guardate il nuovo documentario animato, Losing Nemo (Perdendo Nemo) per saperne di più (a cura di The Black Fish):
Il video è stato realizzato dall'organizzazione The Black Fish e da altri gruppi che si occupano della protezione del mare e dei suoi abitanti. La pagina da cui è stato tratto il video si trova qui. Nella stessa pagina è possibile scaricare il poster del film, acquistare il dvd e contribuire attivamente alla difesa del mare.
AGGIUNGI UN COMMENTO [Se non desideri visualizzare il tuo commento sul tuo profilo Facebook, ricordati di togliere la spunta della ceckbox]
Questo articolo è protetto da Copyright © e non può essere riprodotto e diffuso tramite nessun mezzo elettronico o cartaceo senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff di BiologiaMarina.eu.
Ideazione: Pierfederici Giovanni - Progetto: Pierfederici Giovanni, Castronuovo Motta Nicola.
Prima Pubblicazione 31 Lug 2006 - Le immagini dei Collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari
XHTML 1.0 Transitional – CSS