AL VIA LA SETTIMANA EUROPEA DELLA PESCA 2012
Fermiamo la pesca eccessiva o la pesca si fermerà!
L’iniziativa organizzata da Ocean2012 prevede una serie di eventi che avranno luogo dall’8 giugno al 31 agosto in tutta Europa. Tema centrale dell’iniziativa è l'emergenza legata al sovra sfruttamento delle risorse ittiche dei mari europei. Secondo l’organizzazione non governativa l’attuale gestione della pesca in Europa può essere migliorata e i cittadini potete essere parte della soluzione facendo sentire la loro voce. Segnalato da EuroFishMarket.La pesca eccessiva sta svuotando gli oceani. Le Settimane Europee della Pesca che si svolgeranno questa estate sono l'occasione per dire ai politici: "fermiamo la pesca eccessiva o la pesca si fermerà". I politici hanno la responsabilità di prendere le giuste decisioni per porre fine al sovra sfruttamento delle risorse marine, i cittadini hanno invece la responsabilità di incoraggiare e sostenere queste decisioni. Le Settimane Europee della Pesca sono un'opportunità per far sentire la vostra voce!
Unitevi a noi
L’attuale gestione della pesca in Europa può e deve essere migliorata e voi potete essere parte della soluzione. Fate sentire la vostra voce partecipando alle attività delle Settimane della pesca che verranno organizzate in diverse città italiane e europee. Gli eventi sono elencati qui di seguito e nella nostra sezione eventi (su Google map).
Anche voi potete organizzare un evento e creare una sagoma umana a forma di un pesce per promuovere il messaggio che vogliamo fermare la pesca eccessiva. Se volete trovare alcune idee creative su cosa fare, scaricate la sagoma a forma di pesce e la descrizione per realizzarla.
Testo integrale su Ocean2012 - altre informazioni su GreenReport.
Questo articolo è protetto da Copyright © e non può essere riprodotto e diffuso tramite nessun mezzo elettronico o cartaceo senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff di BiologiaMarina.eu.
Ideazione: Pierfederici Giovanni - Progetto: Pierfederici Giovanni, Castronuovo Motta Nicola, Guadagnino Marcello.
Prima Pubblicazione 31 Lug 2006 - Le immagini dei Collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari
XHTML 1.0 Transitional – CSS