Death at SeaWorld
David Kirby, giornalista per il New York Times e per l'Huffington Post, autore di saggi di stampo ambientalistico, un anno fa ha pubblicato negli Stati Uniti il libro intitolato Death at SeaWorld. Shamu and the dark side of killer whales in captivity (Morte a SeaWorld. Shamu e il lato oscuro delle orche in cattività).
Vi proponiamo qui la traduzione italiana del capitolo 14 del libro che, prendendo spunto dall’ultimo incidente avvenuto a SeaWorld Orlando nel 2010, in cui un'addestratrice ha perso la vita dilaniata da uno degli esemplari del parco acquatico, mette a nudo le questioni legate alle scelte di relegare in una vasca delle creature altamente senzienti, di spiccata intelligenza e dai fortissimi legami sociali che sviluppano fin dalla nascita nel proprio ambiente naturale (qui il capitolo 15).
Leggi il capitolo 14 di Death at SeaWorld - Copyright © All Right Reserve. Tutti i Diritti Riservati.
Dove sta il resto del libro? Il testo è attualmente in fase di traduzione, a cura di Elena Montrasio, traduttrice del libro Ocean Warrior, la mia battaglia contro lo sterminio illegale negli Oceani, di Paul Watson.
AGGIUNGI UN COMMENTO [Se non desideri visualizzare il tuo commento sul tuo profilo Facebook, ricordati di togliere la spunta della ceckbox]
Questo articolo è protetto da Copyright © e non può essere riprodotto e diffuso tramite nessun mezzo elettronico o cartaceo senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff di BiologiaMarina.eu.
Ideazione: Pierfederici Giovanni - Progetto: Pierfederici Giovanni, Castronuovo Motta Nicola.
Prima Pubblicazione 31 Lug 2006 - Le immagini dei Collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari
XHTML 1.0 Transitional – CSS