BiologiaMarina.eu

 

 



NUOVO ARCHIVIO NEWS

 

VIETNAM, SEQUESTRATE OLTRE 4 TONNELLATE DI TARTARUGHE MARINE

[25 Novembre 2014]

Sequestrate oltre 1000 tartarughe marine

È finito solo poche ore addietro il conteggio delle tartarughe marine rinvenute morte in un magazzino di Nha Trang, nel Vietnam sud orientale. Oltre mille tartarughe per un totale di 4.5 tonnellate. Nonostante il sequestro fosse avvenuto il 19 novembre scorso, l'inventario di quanto realmente detenuto in quei magazzini si è protratto per giorni a causa delle esalazioni provenienti anche dai prodotti di sintesi utilizzati per la lavorazione delle tartarughe. Un intervento congiunto delle forze di polizia del Vietnam e degli esperti dell'ONG ENV (Education for Nature Vietnam).
Il commerciante, che si pensa essere la testa di un vasto traffico di tartarughe prelevate anche dalle Filippine, non è stato arrestato. A quanto sembra, riferisce sempre l'ONG, il possesso degli animali sarebbe stato rivendicato da un fratello che, per qualche motivo, non è soggetto ad ipotesi di arresto.
ENV stava lavorando al caso già da alcune settimane. Una volta contattata la polizia vietnamita, l'intervento è stato immediato. Secondo l'ONG, l'entità economica dei commerci illegali gestiti da tale soggetto, lo colloca ai livelli più alti di fatturato in compagnia di trafficanti di avorio e corni di rinoceronte. Fonte: GeaPress.

Sequestrate oltre 1000 tartarughe marine

ARTICOLI CORRELATI

IL MASSACRO DELLE TARTARUGHE DELL'ISOLA DI BALI

AGGIUNGI UN COMMENTO [Gentile utente, puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo thread. Ricorda che la pubblicazione dei commenti è sospesa al di fuori del consueto orario lavorativo; il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500, se superi questo limite il tuo intervento sarà annullato. Solo i commenti provenienti da utenti verificati andranno direttamente online, quelli non verificati vedranno i propri messaggi sostare in pre moderazione per pochi minuti. Inoltre, è necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic. Grazie. BiologiaMarina.eu].

comments powered by Disqus