PUBBLICATO LO STUDIO PIÙ COMPLETO MAI REALIZZATO SUI CAMBIAMENTI CLIMATICI
[07 Novembre 2014]
Gli efetti del cambiamento climatico saranno gravi e irreversibili. La sintesi del quinto rapporto del comitato di esperti sul clima parla chiaro. I politici non avranno scuse. Stéphane Foucart, Le Monde, Francia.
Bisogna agire subito e con decisione, altrimenti il cambiamento climatico avrà efetti sempre più "pervasivi, gravi e irreversibili" sulle società umane e sugli ecosistemi. È con queste parole, insolitamente forti, che il Gruppo intergovernativo di esperti sul cambiamento climatico (Ipcc) ha reso pubblica il 2 novembre 2014, a Copenaghen, la sintesi del suo quinto rapporto. Lo studio, condotto da centinaia di scienziati di tutto il mondo, "è il più completo mai realizzato", ha dichiarato il segretario delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon. "Contiene tre messaggi fondamentali. Primo, l’inluenza umana sul clima è evidente, e aumenta rapidamente. Secondo, dobbiamo agire in fretta e in modo deciso se vogliamo evitare conseguenze devastanti"...leggi tutto su Internazionale, n. 1076, del 7 novembre 2014.
comments powered by Disqus
Questo articolo è protetto da Copyright © e non può essere riprodotto e diffuso tramite nessun mezzo elettronico o cartaceo senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff di BiologiaMarina.eu.
Ideazione: Pierfederici Giovanni - Progetto: Pierfederici Giovanni, Castronuovo Motta Nicola.
Prima Pubblicazione 31 Lug 2006 - Le immagini dei Collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari
XHTML 1.0 Transitional – CSS