BiologiaMarina.eu

 

 



NUOVO ARCHIVIO NEWS

 

PUBBLICATO LO STUDIO PIÙ COMPLETO MAI REALIZZATO SUI CAMBIAMENTI CLIMATICI

[07 Novembre 2014]

Gli efetti del cambiamento climatico saranno gravi e irreversibili. La sintesi del quinto rapporto del comitato di esperti sul clima parla chiaro. I politici non avranno scuse. Stéphane Foucart, Le Monde, Francia.

Bisogna agire subito e con decisione, altrimenti il cambiamento climatico avrà efetti sempre più "pervasivi, gravi e irreversibili" sulle società umane e sugli ecosistemi. È con queste parole, insolitamente forti, che il Gruppo intergovernativo di esperti sul cambiamento climatico (Ipcc) ha reso pubblica il 2 novembre 2014, a Copenaghen, la sintesi del suo quinto rapporto. Lo studio, condotto da centinaia di scienziati di tutto il mondo, "è il più completo mai realizzato", ha dichiarato il segretario delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon. "Contiene tre messaggi fondamentali. Primo, l’inluenza umana sul clima è evidente, e aumenta rapidamente. Secondo, dobbiamo agire in fretta e in modo deciso se vogliamo evitare conseguenze devastanti"...leggi tutto su Internazionale, n. 1076, del 7 novembre 2014.


AGGIUNGI UN COMMENTO [Gentile utente, puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo thread. Ricorda che la pubblicazione dei commenti è sospesa al di fuori del consueto orario lavorativo; il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500, se superi questo limite il tuo intervento sarà annullato. Solo i commenti provenienti da utenti verificati andranno direttamente online, quelli non verificati vedranno i propri messaggi sostare in pre moderazione per pochi minuti. Inoltre, è necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic. Grazie. BiologiaMarina.eu].

comments powered by Disqus