PIÙ AREE MARINE PROTETTE PER SALVAGUARFARE I MARI EUROPEI
[05 ottobre 2015]
L'Agenzia Europea per l'Ambiente (EEA) dice che i mari europei sono sotto pressione ma che le Aree marine protette possono agire come misure di gestione chieve per salvaguardare gli ecosistemi marini e la biodiversità, così da mantenere il loro potenziale di fornire servizi chiave per le nostre societàò ed economie.
I Paesi membri dell'Unione Europea hanno istituito ed ampliato le loro aree marine protette (Amp) e l'EEA è convinta che "Oggi, la gestione più efficace di queste aree marine protette e un'applicazione convergente della relativa legislazione costituiscono sfide importanti". Il nuovo rapporto Marine protected areas in Europe’s seas — an overview and perspectives for the future valuta proprio i progressi compiuti nella gestione delle AMP europee e analizza quali sono le loro prospettive future ...leggi tutto su GreenReport.
AGGIUNGI UN COMMENTO [Gentile utente, puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo thread. Ricorda che la pubblicazione dei commenti è sospesa al di fuori del consueto orario lavorativo; il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500, se superi questo limite il tuo intervento sarà annullato. Solo i commenti provenienti da utenti verificati andranno direttamente online, quelli non verificati vedranno i propri messaggi sostare in pre moderazione per pochi minuti. Inoltre, è necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic. Grazie. BiologiaMarina.eu].
comments powered by Disqus
Questo articolo è protetto da Copyright © e non può essere riprodotto e diffuso tramite nessun mezzo elettronico o cartaceo senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff di BiologiaMarina.eu.
Ideazione: Pierfederici Giovanni - Progetto: Pierfederici Giovanni, Castronuovo Motta Nicola.
Prima Pubblicazione 31 Lug 2006 - Le immagini dei Collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari
XHTML 1.0 Transitional – CSS