SETTIMA GIORNATA DI CACCIA AI DELFINI A TAIJI
[24 Ottobre 2014]
Due diversi gruppi di delfini sono stati visti oggi entrare nella baia di Taiji, spinti dalla barriera sonora diffusa in mare dalle barche dei pescatori. Nei luoghi, sia i volontari di Sea Shepherd che del Dolphin Project di Ric O'Barry, l'ex addestratore americano di delfini.
Gli animali sono stati via via condotti in prossimità dei grandi teloni azzurri che impediscono di assistere alla macellazione. Contrariamente all'ultima mattanza (vedi articolo GeaPress), non sembra che sia stato liberato in mare alcun giovane di delfino. Anche quest'anno, dunque, l'uccisione dei delfini sembra andare avanti senza particolari intoppi. Quasi nessuna notizia di animali prelevati per i delfinari. Un fatto che potrebbe essere spiegato con la scarsa presenta di tursiopi, più ambiti, rispetto ai grampi, per i circhi d'acqua. Un'altra particolarità è la scarsa veicolazione della documentazione fotografica. Ciò potrebbe non dipendere dal solo occultamento alla vista dell'area di macellazione, ma anche dall'interdizione all'accesso di una strada di evacuazione predisposta nel caso di Tsunami.
Poche settimane addietro, Sea Shepherd aveva polemicamente riferito come tale via di fuga era stata vietata per lavori di manutenzione. Di fatto era quella che consentiva di documentare la cattura dei poveri delfini. Gli animali uccisi oggi, riferisce sempre Sea Shepherd, sono stati visti nel corso del trasferimento nei congelatori . Fonte: GeaPress.
comments powered by Disqus
Questo articolo è protetto da Copyright © e non può essere riprodotto e diffuso tramite nessun mezzo elettronico o cartaceo senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff di BiologiaMarina.eu.
Ideazione: Pierfederici Giovanni - Progetto: Pierfederici Giovanni, Castronuovo Motta Nicola.
Prima Pubblicazione 31 Lug 2006 - Le immagini dei Collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari
XHTML 1.0 Transitional – CSS