BRANCO DI GLOBICEFALI DI GRAY AVVISTATO NELLE ACQUE DELLA CALIFORNIA
[22 Ottobre 2014]
Avvistato al largo della California meridionale un branco di rari globicefali di Gray (Globicephala macrorhynchus). I passeggeri e l'equipaggio di un tour turistico hanno catturato in un filmato l'incredibile incontro con il gruppo di cetacei. L'avvistamento della specie è un evento molto raro nelle acque della California: quello avvenuto venerdì scorso a bordo delle imbarcazioni del Captain Dave's Dolphin and Whale Safari, è infatti solamente il secondo riscontrato nella regione negli ultimi 20 anni. Il capitano Dave Anderson ha riferito alla NBC di avere avvistato nuotare 50 esemplari a circa sei chilometri dalla costa di Dana Point, nella contea di Orange. Questa particolare specie di cetaceo, della famiglia dei delfinidi, sebbene molto simile ad una balena, era una volta comunemente osservata al largo della California del Sud, ma secondo il NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration), l'intera popolazione presente tra California, Oregon e Washington, conta attualmente solo 300 individui. La specie, che arriva ad una lunghezza media di circa 5.5 metri per 900 chilogrammi di peso, preferisce temperature più miti e zone ad alta densità di calamari per nutrirsi. Fonte: Ansa.
comments powered by Disqus
Questo articolo è protetto da Copyright © e non può essere riprodotto e diffuso tramite nessun mezzo elettronico o cartaceo senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff di BiologiaMarina.eu.
Ideazione: Pierfederici Giovanni - Progetto: Pierfederici Giovanni, Castronuovo Motta Nicola.
Prima Pubblicazione 31 Lug 2006 - Le immagini dei Collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari
XHTML 1.0 Transitional – CSS