TAIJI, HANNO UCCISO I PRIMI DELFINI
[11 settembre 2015]
Almeno due grampio sono stati uccisi poche ore addietro nella baia di Taiji, in Giappone. Ne danno comunicazione Sea Shepherd e il Dolphin Project diretto da Richard O'Barry.
Le prime indicazioni fornite da Sea Shepeherd, riferivano di un gruppo di dieci-quindici delfini intercettati. Una foto diffusa dal Dolphin Project mostrava almeno cinque animali ormai costretti sotto costa. Di certo è stata fotografata una barca che trainava almeno due corpi verso l’area di macellazione. Qui sono stati alzati dei teloni per impedire ai volontari di documentare quanto stava accadendo.
Dopo undici giorni dall'inizio della stagione di caccia, è la prima uccisione che si registra nella baia.
Come è noto nel porto del Giappone avviene la cattura in alto mare dei branchi di delfini che, in questo periodo, si spostano verso latitudini più meridionali. Gli animali vengono spinti all’interno della baia grazie alle azioni di disturbo provocate dalle barche. In acqua, infatti, viene gettato un sistema elettroacustico che emette suoni nocivi per l'appartato uditivo dei delfini. In tale maniera gli animali vengono costretti in una direzione.
Giunti nella baia, come avvenuto oggi, una barca traina velocemente una rete che sbarra la fuga dei poveri animali. Sea Shepherd ha documentato casi di delfini lasciati così per giorni. Il destino degli animali, infatti, non è solo quello della macellazione. Esperti di allevamento in cattività selezionano gli animali da destinare ai delfinari. Dopo un primo periodo di addestramento nelle vicine vasche in mare, i delfini vengono prelevati dagli acquirenti provenienti da diversi paesi del mondo. Fonte: GeaPress.
AGGIUNGI UN COMMENTO [Gentile utente, puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo thread. Ricorda che la pubblicazione dei commenti è sospesa al di fuori del consueto orario lavorativo; il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500, se superi questo limite il tuo intervento sarà annullato. Solo i commenti provenienti da utenti verificati andranno direttamente online, quelli non verificati vedranno i propri messaggi sostare in pre moderazione per pochi minuti. Inoltre, è necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic. Grazie. BiologiaMarina.eu].
comments powered by Disqus
Questo articolo è protetto da Copyright © e non può essere riprodotto e diffuso tramite nessun mezzo elettronico o cartaceo senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff di BiologiaMarina.eu.
Ideazione: Pierfederici Giovanni - Progetto: Pierfederici Giovanni, Castronuovo Motta Nicola.
Prima Pubblicazione 31 Lug 2006 - Le immagini dei Collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari
XHTML 1.0 Transitional – CSS