BiologiaMarina.eu

 

 



NUOVO ARCHIVIO NEWS

 

LAGHI E FIUMI EUROPEI IN PESSIMO STATO

[17 Marzo 2015]

Anche se negli ultimi cinque anni la qualità dell'aria e dell'acqua in Europa è un po' migliorata e sono diminuiti i gas serra, per altri aspetti la situazione sta peggiorando, stando all'ultimo rapporto dell'Agenzia europea per l'ambiente (Eea).
Si riduce la biodiversità degli ambienti continentali, acquatici e di quelli marini; i terreni si impoveriscono (urbanizzazione, consumo di suolo, frammentazione, agricoltura, erosione). Rimangono a livelli pericolosi anche l'inquinamento industriale e da polveri sottili.

Mappa europea laghi e fiumi


AGGIUNGI UN COMMENTO [Gentile utente, puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo thread. Ricorda che la pubblicazione dei commenti è sospesa al di fuori del consueto orario lavorativo; il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500, se superi questo limite il tuo intervento sarà annullato. Solo i commenti provenienti da utenti verificati andranno direttamente online, quelli non verificati vedranno i propri messaggi sostare in pre moderazione per pochi minuti. Inoltre, è necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic. Grazie. BiologiaMarina.eu].
comments powered by Disqus