UE, I PROGRAMMI ANTI-ALLUVIONE...FANNO ACQUA DA TUTTE LE PARTI
[11 Marzo 2015]
In tema di acque, gli Stati membri devono sforzarsi di più per elaborare programmi di misure basati su solide valutazioni delle pressioni e degli effetti sull'ecosistema e sullo stato delle acque, in quanto l'intero piano di gestione dei bacini idrografici potrebbe rischiare di essere privo di fondamento e gli Stati membri potrebbero rischiare di non intervenire la dove è più necessario, oppure di farlo in modo non efficiente sotto il profilo dei costi.
Questa è una delle conclusioni a cui arriva la Commissione europea nella comunicazione al Parlamento europeo e al Consiglio, in merito alla Direttiva quadro Acque e alle Direttiva Alluvioni: azioni a favore del buono stato delle acque unionali e della riduzione dei rischi di alluvioni. Una comunicazione che valuta i progressi finora compiuti, tenendo conto del fatto che la Direttiva quadro sulle acque e la Direttiva alluvioni sono collegate e che è necessario coordinarne l'attuazione ...leggi la news completa su GreenReport.
AGGIUNGI UN COMMENTO [Gentile utente, puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo thread. Ricorda che la pubblicazione dei commenti è sospesa al di fuori del consueto orario lavorativo; il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500, se superi questo limite il tuo intervento sarà annullato. Solo i commenti provenienti da utenti verificati andranno direttamente online, quelli non verificati vedranno i propri messaggi sostare in pre moderazione per pochi minuti. Inoltre, è necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic. Grazie. BiologiaMarina.eu].
comments powered by Disqus
Questo articolo è protetto da Copyright © e non può essere riprodotto e diffuso tramite nessun mezzo elettronico o cartaceo senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff di BiologiaMarina.eu.
Ideazione: Pierfederici Giovanni - Progetto: Pierfederici Giovanni, Castronuovo Motta Nicola.
Prima Pubblicazione 31 Lug 2006 - Le immagini dei Collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari
XHTML 1.0 Transitional – CSS