21 Marzo 2014
TUTTI IN BOZA PER IL RISVEGLIO DELL'OASI
Festa di Primavera all'oasi Boza di Cassano Magnago (VA). L'ultimo sabato del mese di Marzo ci sarà l'apertura ufficiale alla cittadinanza dell'oasi Boza, con una serie di eventi sulla Natura, il cui primo appuntamento sarà la piantumazione di alberi e arbusti autoctoni.
Saranno presenti alla manifestazione esponenti dell'amministrazione comunale e membri delle Associazioni che, nei giorni precedenti alla manifestazione, hanno localizzato, sistemato e preparato il luogo della piantumazione.
In occasione di questo appuntamento saranno coinvolti con la loro presenza, anche i ragazzi delle scuole primarie e secondarie dei due istituti didattici di Cassano Magnago.
Nella tarda mattinata saranno previste visite guidate all'Oasi, con la presenza di naturalisti che illustreranno la flora e la fauna del luogo.
Questo sarà il primo di altri appuntamenti che si svolgeranno durante il corso dell'anno in oasi Boza; a proposito ricordo che l'oasi in questione è uno stagno di origine antropica, ubicato a nord dell'abitato di Cassano Magnago, su una collina morenica, ed è ciò che resta di una cava usata in passato per l'estrazione di argilla per la produzione di mattoni.
La riqualificazione di quest'area dopo anni di abbandono, è stata possibile grazie all'interessamento dell'amministrazione comunale, che è riuscita a coinvolgere varie Associazioni cittadine tra le quali BiologiaMarina.eu, Green Pistons, Gruppo Alpini, Legambiente, Protezione Civile, Radi Cinofili, Sciclub.
L'appuntamento, quindi, è fissato per sabato 29 Marzo alle ore 09.00, nel parcheggio di Via Meucci antistante l'oasi; in caso di forte maltempo, l'evento sarà spostato il sabato successivo con lo stesso programma.
AGGIUNGI UN COMMENTO [Gentile utente, puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo thread. Ricorda che la pubblicazione dei commenti è sospesa al di fuori del consueto orario lavorativo; il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500, se superi questo limite il tuo intervento sarà annullato. Solo i commenti provenienti da utenti verificati andranno direttamente online, quelli non verificati vedranno i propri messaggi sostare in pre moderazione per pochi minuti. Inoltre, è necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic. Grazie. BiologiaMarina.eu].
comments powered by Disqus
Questo articolo è protetto da Copyright © e non può essere riprodotto e diffuso tramite nessun mezzo elettronico o cartaceo senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff di BiologiaMarina.eu.
Ideazione: Pierfederici Giovanni - Progetto: Pierfederici Giovanni, Castronuovo Motta Nicola.
Prima Pubblicazione 31 Lug 2006 - Le immagini dei Collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari
XHTML 1.0 Transitional – CSS