10 Marzo 2014
LA LONTRA ATTACCA E UCCIDE IL CAIMANO
La lontra di mare è considerata un'adorabile giocherellona che si rimpinza di ricci e frutti di mare, estratti dai gusci utilizzando anche delle pietre, ma le sue parenti fluviali sono implacabili ed intelligenti predatori, che attaccano anche altri carnivori. È quello che dimostra l'eccezionale serie di foto scattate da Geoff Walsh nel 2011, nei pressi del Lake Woodruff National Wildlife Refuge, in Folorida, ma che sono state postate su Faceebook solo questa settimana e che stanno facendo il giro del web. Le immagini mostrano l'attacco da dietro di una lontra ad un alligatore più grosso di lei, che viene azzannato alla nuca e ucciso. Il mustelide dimostra così di essere all'apice della catena alimentare, visto che è molto difficile che un alligatore riesca a fare altrettanto con un adulto di questi voraci e velocissimi mammiferi. Fonte: GreenReport.
AGGIUNGI UN COMMENTO [Gentile utente, puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo thread. Ricorda che la pubblicazione dei commenti è sospesa al di fuori del consueto orario lavorativo; il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500, se superi questo limite il tuo intervento sarà annullato. Solo i commenti provenienti da utenti verificati andranno direttamente online, quelli non verificati vedranno i propri messaggi sostare in pre moderazione per pochi minuti. Inoltre, è necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic. Grazie. BiologiaMarina.eu].
comments powered by Disqus
Questo articolo è protetto da Copyright © e non può essere riprodotto e diffuso tramite nessun mezzo elettronico o cartaceo senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff di BiologiaMarina.eu.
Ideazione: Pierfederici Giovanni - Progetto: Pierfederici Giovanni, Castronuovo Motta Nicola.
Prima Pubblicazione 31 Lug 2006 - Le immagini dei Collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari
XHTML 1.0 Transitional – CSS