20 GENNAIO 2014
SEA SHEPHERD, INCONTRO A MILANO
Il Giorno 9 Gennaio, nella Sala degli Affreschi di Palazzo Isimbardi, a Milano, Sea Shepherd Conservation Society ha organizzato una conferenza sugli oceani e sugli squali con personaggi noti quali il biologo marino, Prof. Marco Affronte e lo scrittore Massimo Boyer.
Il Professor Affronte ha mostrato e illustrato immagini degli squali meno noti e più "mostruosi" che abitano gli abissi oceanici, integrandole in una interessantissima panoramica sulla situazione odierna degli oceani.
Lo scrittore Massimo Boyer ha mostrato in anteprima un documentario al quale ha partecipato. Il viaggio delle correnti intorno agli oceani del Pianeta diventa l’occasione per proiettare immagini splendide e per portare alla luce le problematiche legate allo stato inquietante dei nostri mari.
È stato inoltre presentato il nuovo romanzo di Boyer, intitolato Scilla, edito da Magenes, che racconta le vicende di uno squalo bianco e di chi lo considera ancora un mostro, da qui appunto il suo nome, Scilla.
In chiusura di serata Sea Shepherd Conservation Society ha mostrato un breve documentario in cui si sono ricordate le imprese del Capitano Paul Watson e del suo gruppo di volontari. Elena Montrasio.
comments powered by Disqus
Questo articolo è protetto da Copyright © e non può essere riprodotto e diffuso tramite nessun mezzo elettronico o cartaceo senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff di BiologiaMarina.eu.
Ideazione: Pierfederici Giovanni - Progetto: Pierfederici Giovanni, Castronuovo Motta Nicola.
Prima Pubblicazione 31 Lug 2006 - Le immagini dei Collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari
XHTML 1.0 Transitional – CSS