DIDATTICA PER LE SCUOLE
INAUGURATA LA MOSTRA A VILLA OLIVA
L'organizzatore della mostra, Castronuovo Motta Nicola (a sinistra) con M. Guadagnino.
A Cassano Magnano (VA), finalmente si sono spalancate le porte sul mondo dello squalo. La mostra "Save the Shark and the Sea" organizzata da Castronuovo Nicola e Gianni Depaoli presso Villa Oliva, sostenuta dall'Assessorato dell'Istruzione e alle Partecipazioni Comunali e dalla Guardia Costiera, ha preso il via sabato 17 gennaio e terminerà il 2 febbraio 2009. L'iniziativa, mirata alla salvaguardia e alla conservazione dell'habitat marino e dello squalo, nasce dalla passione degli organizzatori per questi splendidi animali che da milioni di anni popolano gli oceani della terra. Il loro habitat è minacciato e la pesca nei confronti di alcune specie non è più sostenibile, per cui, oggi più che mai, è indispensabile preservare l'esistenza di questi splendidi pesci. In apparenza così aggressivi e allo stesso tempo così vulnerabili.
La mostra effettua i seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì ore 10-12 / 15-19 - Sabato e Domenica ore 10-12,30 / 14.30-19 - Ingresso Libero
Seminario: Sabato 24 e Domenica 25 Gennaio 2009, Sabato 31 Gennaio e Domenica 1 Febbraio 2009, Parco della Magana di Villa Oliva, Cassano Magnano (Va).
CONCLUSIONE
02 FEBBRAIO 2009: è termnata la mostra a Villa Oliva. Ottimi afflussi di visitatori, soprattutto da parte delle scolaresche che hanno così potto ammirare da vicino un mondo apparentemente lontano, quello dello squalo e dell'affascinante mondo sottomarino. Sono previsti altri eventi in date ancora da definire, a cura delgli organizzatori della mostra.
Questo articolo è protetto da Copyright © e non può essere riprodotto e diffuso tramite nessun mezzo elettronico o cartaceo senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff di BiologiaMarina.eu.
Ideazione: Pierfederici Giovanni - Progetto: Pierfederici Giovanni, Castronuovo Motta Nicola.
Prima Pubblicazione 31 Lug 2006 - Le immagini dei Collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari
XHTML 1.0 Transitional – CSS