EUDISHOW XVIII 2010
Il Team di Biologiamarina.eu non poteva mancare alla 18° Edizione di Eudishow 2010.
La manifestazione più importante in Europa interamente dedicata alla subacquea e alla pesca sportiva si è conclusa il 15 Febbraio c.a. Numerosi erano gli espositori presenti, nazionali ed internazionali, per il settore subacqueo e per le attrezzature per la pesca sportiva. Naturalmente erano presenti gli organismi statali e militari, come il reparto subacqueo della Polizia di Stato, la Marina Militare e la Guardia Costiera. Esposti anche alcuni scafandri ed attrezzature subacquee atte all’esplorazione e alla ricerca, sia attuali che del passato. Durante la manifestazione si sono svolti convegni a tema riguardanti le varie attività subacquee, improntate sia alla ricreazione che al professionismo, presenti ospiti eccellenti come, Pellizzari e Genoni, ma anche personaggi eccellenti nel campo degli studi e la ricerca sugli squali bianchi, come Michael Rutzen, uno dei maggiori esperti mondiali che sa interagire e comunicare con gli “squali bianchi” al di fuori di ogni protezione che, ha presentato spezzoni di materiale inedito e straordinario raccolto nel corso delle sue numerose immersioni in Sud Africa, ed il dott. Primo Maccarelli, biologo marino ed esperto di squali e realizzatore di molti acquari del panorama nazionale, e creatore di Acquario Mondo Marino. Noi di Biologiamarina.eu, abbiamo avuto il piacere di incontrare e conoscere alcuni di questi personaggi, confrontando le nostre idee sulla protezione dell’ambiente marino e di tutti i suoi abitanti.
Un’occasione per incontrare anche alcuni amici, come Gianni Depaoli, che con Profondo Blu crea e riproduce con assoluta fedeltà gli animali marini, dando sfogo alla sua creatività con eccellente realismo, ed Enrico Malanima, creatore di “Carcario lo squaletto solitario“ ottimo disegnatore e vignettista, Massimo Corradi, più volte Campione italiano di fotografia subacquea, ed Alberto d’Este, editorialista di riviste subacquee.
Da sx a dx: Giovanni Pierfederici, Marcello Guadagnino, Enrico Malanima e Nicola Castronuovo con un’opera dell’artista Gianni De Paoli
Il team di Biologiamarina.eu con Enrico Malanima (terzo da sinistra), Micheal Rutzen (l'uomo degli squali, quarto da sx) e Primo Micarelli (secondo da dx)
Enzo Pellizzari, e il direttore dell’AMP del Plemmirio impegnato in una conferenza nella giornata di Sabato 13 febbraio 2010
Marcello Guadagnino e Nicola Castronuovo con il Campione Gianluca Genoni
Lo stand della marina militare
Da sx N. Castronuovo, Massimo Caiazza ed Emanuele Brocchieri
Questo articolo è protetto da Copyright © e non può essere riprodotto e diffuso tramite nessun mezzo elettronico o cartaceo senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff di BiologiaMarina.eu.
Ideazione: Pierfederici Giovanni - Progetto: Pierfederici Giovanni, Castronuovo Motta Nicola.
Prima Pubblicazione 31 Lug 2006 - Le immagini dei Collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari
XHTML 1.0 Transitional – CSS