EVENTI
ECOMEDITERRANEA, Palermo 24 - 27 Settembre 09
Resoconto della mostra "Save thew Shark and the Sea" all'interno di Ecomediterranea 2009
Si è conclusa la fiera dello sviluppo sostenibile “Ecomediterranea 2009” tenutasi a Palermo nei giorni 24, 25, 26 e 27 Settembre. Marcello Guadagnino e Nicola Castronuovo hanno esposto in uno stand della fiera la mostra “Save the Shark and the Sea”. La mostra che ha suscitato un grande interesse nei visitatori ha permesso di scoprire e conoscere il mondo di uno dei più affascinanti ma anche più temuti animali: lo squalo! In collaborazione con la delegazione di Palermo di MareVivo il percorso prevedeva la visita della mostra con dei pezzi unici come teche con mandibole e mascelle degli squali più rari e particolari, esemplari imbalsamati ed anche dei pannelli didattici tattili che spiegavano, “toccando con mano” la struttura esterna di uno squalo. Per non parlare della gabbia antisqualo montata al centro dello stand dove una riproduzione di uno squalo bianco di circa 2 metri faceva da richiamo per i visitatori. Lo staff di BiologiaMarina.eu è soddisfatto della grande affluenza avuta presso la fiera, non solo per l’attenzione con cui i visitatori si fermavano ad osservare ma anche per le tante domande poste dai più piccoli affascinati da questi stupendi quanto sconosciuti animali.
Questo articolo è protetto da Copyright © e non può essere riprodotto e diffuso tramite nessun mezzo elettronico o cartaceo senza esplicita autorizzazione scritta da parte dello staff di BiologiaMarina.eu.
Ideazione: Pierfederici Giovanni - Progetto: Pierfederici Giovanni, Castronuovo Motta Nicola.
Prima Pubblicazione 31 Lug 2006 - Le immagini dei Collaboratori detentori del Copyright © sono riproducibili solo dietro specifica autorizzazione.
Si dichiara, ai sensi della legge del 7 Marzo 2001 n. 62 che questo sito non rientra nella categoria di "Informazione periodica" in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari
XHTML 1.0 Transitional – CSS